Cos'è il SEO

Ogni volta che scrivi delle parole chiave in un motore di ricerca e premi invio, ottieni come risultato della tua ricerca una lista di pagine web che contengono quelle parole chiave.

Normalmente, gli utenti tendono a visitare i siti web che stanno per primi nella lista perchè li percepiscono come i siti più rilevanti per le parole chiave che hanno cercato.

Cos'è il SEO? Che cos'è il posizionamento organico?

Perchè alcuni siti ottengono una posizione degli altri? Questo avviene grazie ad una potente tecnica di web marketing chiamata Search Engine Optimization (SEO).

Il SEO è una tecnica che aiuta i motori di ricerca a trovare e posizionare il tuo sito in modo migliore rispetto a milioni di altri siti rispetto a determinate parole chiave.
Il SEO quindi ti aiuta ad avere più traffico nelle tue pagine web e, molto probabilmente, ad avere più contatti ed aumentare le vendite.

Il posizionamento organico è dunque la posizione che il tuo sito ottiene nei risultati di un motore di ricerca. Si chiama posizionamento organico perchè è naturale, gratuito, editoriale: si ottiene senza pagare il motore di ricerca (a differenza delle pubblicità a pagamento). Tutto si basa sulla qualità dei tuoi testi e della struttura del tuo sito.

Google, Yahoo, Bing e gli altri motori di ricerca valutano con determinati criteri i tuoi contenuti web e li posizionano nella lista in base a quanto li considera rilevanti per gli utenti.

Attraverso il nostro software SEO e le nostre competenze in materia riusciamo ad applicare la tecnica SEO anche per i tuoi contenuti online.

Ottieni una posizione migliore per il tuo sito!